Il Sole in tasca:
I bigliettini gialli
È così che amiamo chiamare i nostri meravigliosi “bigliettini gialli” grazie ai quali tutto ha avuto inizio.
Vi chiederete perché proprio il giallo semplice rappresenta il colore del sole che noi vorremo cercare di portare sempre con noi anche nei momenti grigi. Il nostro desiderio è contagiare coloro che incontriamo di positività genuina e tingere tutto di giallo.
“Le cose straordinarie accadono sempre in un giorno che sembra uno qualsiasi” è il bigliettino pescato al nostro primo incontro quando tutto questo era solamente un'idea ed è in quel momento che abbiamo capito che questi piccoli, solari messaggi di positività sarebbero diventati il nostro simbolo.
Abbiamo scoperto che questi bigliettini hanno dei poteri: non capitano mai a caso. Sono loro che scelgono la persona che li pescherà, mai il contrario.
Ne realizziamo migliaia, tutti rigorosamente scritti a mano, in centinaia di varianti. Li seminiamo dove ci sembra più utile. Negli ospedali, nelle sale d'aspetto, negli uffici, per strada, insomma ovunque.
Inoltre sembra che il semplice atto di trascrizione dei nostri biglietti favorisca una certa propensione al pensiero positivo. Questo è quanto emerge dalla testimonianza di coloro che ci stanno aiutando.
Abbiamo anche iniziato a collaborare con un Centro Anziani Diurno e i nostri nonnini sono entusiasti e sempre pronti a scrivere bigliettini.
Vorresti aiutarci a scriverli o a distribuirli?
Contattaci!
Il Sole in un racconto
I corsi di scrittura terapeutica
La scrittura ha un grande potere. È un aiuto fondamentale per guardarsi dentro, comunicare i propri sentimenti, sciogliere i nodi presenti dentro di noi.
Noi ci siamo conosciute proprio ad un corso di scrittura terapeutica, organizzato al CRO di Aviano (PN) per i pazienti oncologici e i loro familiari.
Quel corso ci ha aiutate ad elaborare la nostra situazione emotiva con più consapevolezza e serenità.
Da qui la nostra intenzione di finanziare nella nostra zona (Pordenone) corsi di scrittura terapeutica tenuti da personale che riteniamo preparato e qualificato.
Il primo corso partirà a ottobre/novembre, si terrà presso il CRO di Aviano (PN) e sarà rivolto a pazienti oncologici e caregivers.
Presto organizzeremo degli incontri aperti a chiunque senta di voler utilizzare questo metodo per guardarsi dentro.
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
Il Sole in tazza
I caffé di Quelledeibigliettinigialli
Spesso prendere un caffè con qualcuno che ci ascolta è la terapia migliore di cui si possa aver bisogno.
Proprio per questo stiamo organizzando dei semplici incontri, vere e proprie colazioni o perché no l'ora del tè nel pomeriggio dove chi vi partecipa può condividere qualsiasi cosa si senta.
Ogni incontro avrà un tema specifico volto ad aiutare una propria lettura e ad agevolare un'interazione con il prossimo.
Vuoi partecipare?
Contattaci!
Il Sole dentro
Mindfulness per stare bene
Nella frenesia della vita quotidiana, spesso viviamo senza accorgercene. Respiriamo e pensiamo senza esserne consapevoli.
Praticando Mindfulness impariamo ad essere presenti a noi stessi, nella mente e nel corpo. Affinché ogni momento abbia l’importanza e la pienezza che merita, vi proponiamo degli incontri guidati da una vera propria esperta del settore.
Seguiteci su Facebook per non perderli!
La Gazzetta del Sole
Solo buone notizie
In una società come la nostra dove sono le cattive notizie a prevalere, l'intenzione è quella di ideare una rivista cartacea volta a contrastare la negatività.
Vogliamo far nascere “La Gazzetta del Sole” e distribuirla nelle sale d'attesa di ospedali, studi medici, biblioteche e in altri enti che grazie alla propria sensibilità saranno capaci di fare loro il nostro stile di vita.
Ti piace scrivere vuoi darci una mano a realizzare il nostro progetto?
Contattaci!